domenica 13 maggio 2012

Cos'è "Manga in Giappone"?

L'Accademia Europea di Manga è referente unico per l'Europa della scuola di Manga più grande del Giappone, la Yoyogi Animation Gakuin. Nel mese di settembre organizza, in collaborazione con questa famosa accademia, un viaggio studio dedicato agli studenti italiani che abbiano concluso un livello intermedio all'interno dei programmi "Manga Summer School" o "Manga in Città".
Il viaggio studio, denominato "Manga in Giappone", ha una durata di 20 giorni. Due settimane del programma sono dedicate allo studio della tecnica manga sotto la guida dei docenti della Y.A.G. con l'assistenza degli insegnanti dell'Accademia Europea di Manga e di un interprete in lingua italiana.

Il tempo residuo viene lasciato agli studenti per conoscere Tokyo con il supporto degli organizzatori che garantiscono la loro reperibilità in città per tutta la durata del soggiorno.

Per il 2012 la partenza è prevista per il 1 settembre e il rientro per il 23 settembre.

Sistemazione

L'Accademia provvede per l'occasione ad affittare un'unica struttura, dormitorio o simili, in cui alloggiare tutti gli studenti e gli insegnanti.
La soluzione prescelta dipende da diversi fattori, tra cui il numero di iscritti ed eventuali problematiche specifiche.
In generale per gli studenti italiani si predilige una sistemazione dotata di più comfort, come accesso internet, elettrodomestici e bagno all'occidentale in ogni stanza, rinunciando alla comodità di una posizione più centrale.
Agli studenti vengono forniti alcuni telefoni cellulari giapponesi per le comunicazioni in città con l'organizzazione.

Nessun commento:

Posta un commento